Accedi al tuo account

MARCHESE PASTRY

di Alessandro Marchese

Contatta Proprietario

Dal piccolo al grande..

Alessandro Marchese è un emergente pasticcere siciliano nato a Termini Imerese. Fin da piccolo, attratto dalla pasticceria casalinga, inizia ad entrare in contatto con il mondo dei dolci grazie alla zia, la quale lo guida tra i sapori della propria terra. L’odore delle briosche appena uscite dal forno la domenica mattina, i cannoli, le cassate con la ricotta e la realizzazione della frutta martorana aiutano il pasticcere ad accrescere il suo interesse giorno per giorno.

Alessandro, dopo essersi diplomato, inizia subito a dedicarsi alla sua passione e a fare pratica presso una nota pasticceria di Palermo, dove apprende le basi della pasticceria classica siciliana. Così da accrescere la voglia e la determinazione che lo porteranno sempre più a lavorare e a migliorarsi per raggiungere il suo obiettivo ; creare dolci che stimolino emozioni e sensazioni uniche.

Subito dopo inzia a lavorare in una pasticceria di Bagheria dove insieme al pasticcere Carlo Pecoraro, suo grande amico, curano il settore dei semifreddi italiani, riscontrando un grande successo.

Oggi, Alessandro ha deciso di promuovere quegli stessi sapori che lo hanno colpito sin da piccolo anche a Milano. Infatti, con un carretto, in tipico stile siciliano,inizierà a vendere il prodotto della sua terra più apprezzato al mondo,
il cannolo.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
Logo facebook

Visitate Il Nostro Sito Per Maggiori Informazioni:
www.cannolimarchese.it

MARCHESE PASTRY
di Alessandro Marchese
Attività Intinerante
Tel: 389-1987376


Categorie: Alimentari, Matrimoni, Pasticcerie, Prodotti tipici