Accedi al tuo account

ERBORISTERIA LA CAMOMILLA

CENTRO PIANTE OFFICINALI Milano

Contatta Proprietario

In questo negozio è sempre presente un erborista titolato: Dr. Giuseppe Giordano, erborista – titolare di Erboristeria La Camomilla – Centro Piante Officinali sas

La filosofia è “servire in scienza e coscienza”, secondo i principi dell’erboristeria tradizionale italiana, che dal 1350 con la Scuola Medica Salernitana, ha dato lustro all’Italia in tutto il mondo.

Disponibile a rispondere ad ogni quesito, l’erborista professionista si offre come un amico esperto che affianca il consumatore nel confronto tra le possibilità e nella ricerca del rimedio soggettivamente più utile:
siamo tutti diversi, è quindi possibile che talvolta per ritrovare l’equilibrio della salute, occorra utilizzare un rimedio diverso da quello necessario ad altri;
il bravo erborista, come il bravo sarto, sa proporre la miglior tisana personalizzata secondo necessità, “su misura”.

Con la ricchezza della flora mediterranea, se ben individuato e selezionato, il rimedio erboristico della tradizione italiana è davvero utile e benefico più di altri rimedi.

La validazione della ricerca moderna, in erboristeria conferma la validità dei rimedi.

ORGANIZZAZIONE di corsi, incontri e conferenze in ambito Metropolitano, Regionale e Nazionale

Quando la vostra richiesta va oltre le tisane… per mantenere salute e benessere…

** PREMIATA ERBORISTERIA 2008 **
La Premiata “Erboristeria La CAMOMILLA” (MILANO Produttiva 2008), dal 2 gennaio 1982, incentiva e promuove l’uso di infusi e decotti, di tisane personalizzate per tutte le necessità; cosmetici per la cura e l’igiene del corpo.
Nel negozio è sempre presente l’erborista titolare, dr Giuseppe Giordano, che aiuta a cercare la miglior soluzione ai vostri problemi.
Non meravigliatevi se vi capiterà di ricevere solo buoni consigli senza dover acquistare nulla: “E’ l’arte dei miei nonni, contadini erboristi sin da prima del 1745 e dal 1838 in masseria, in località CANDIDA, tra Altamura e Matera: sempre in scienza e coscienza, mi limito a tramandare la tradizione di famiglia, a Milano dal 1982.
La filosofia è sempre la stessa: IL MEGLIO E’ MEGLIO – PRO TIBI SIT
Scegliamo il meglio: la qualità della vita.

LA NATURA CI PUO’ AIUTARE

GIORDANO – contadini erboristi già prima del 1745, in masseria dal 1838

MASSAGGIO OLISTICO del mondo contadino: connettivale, decontratturante, circolatorio, anti-stress

Erboristeria La Camomilla Milano Erboristeria La Camomilla Milano Erboristeria La Camomilla Milano

ERBORISTERIA LA CAMOMILLA
CENTRO PIANTE OFFICINALI Milano
Viale Monte Nero 13/15 – 20135 Milano
Tel: 02-5454063
Orari:
ogni mattina 10-13
mercoledì e venerdì 16-19
******
GIORDANO NATURA
LABORATORIO ERBORISTICO Milano
Via Giuseppe Gabetti 15C
20147 Milano
Tel: 02-5454063
Orari:
martedì, giovedì, sabato
pomeriggio 15:30-19:30

Visitate Il Nostro Sito Per Maggiori Informazioni:
www.lacamomilla.it

Categorie: Erboristerie, Cosmetici naturali, Prodotti per il corpo

Foto 1 – Crema detergente solida fatta bollendo e ribollendo come si faceva una volta… La base tal quale è, si offre come detergente per pelli delicate e sensibili e può essere usato anche al momento dello strucco. Dalla pasta base, con l’aggiunta di olio essenziale di pino mediterraneo, il pino di Aleppo, si ottiene un sapone appunto al pino di Aleppo, che resta chiaro e non puzza nel tempo ma rimane sempre gradevolmente profumato di pino, ed è apprezzato da chi ha pelle grassa o acneica, oppure dalle pelli più forti.

Foto 2 – Strumenti per aiutare un fisico stanco e provato (eleuterococco)per aiutare una circolazione migliore (ginkgo biloba), per aiutare la concentrazione e quanto serve per il lavoro e lo studio (ginseng). Il ginseng era la base di un preparato famoso che prometteva di mantenerci arzilli e vivaci… ora più consapevoli che un aiuto è solo un aiuto, cerchiamo di soddisfarci con ginseng ed eleuterococco insieme.

Foto 3 – Sospensioni mielose per apprezzare i massimi aiuti dagli olii essenziali: usare gli oli essenziali puri è un rischio per i tessuti con cui vengono in contatto ma se veicolati nel miele in diluizione ottimale, i pregi ed il benessere che ci possono dare saranno presto apprezzabili. PISCININ, con il giusto aiuto per i più giovani. BALSOPPO, per chi vuole ritrovare un equilibrio balsamico, per gole provate ed in disagio. TISOPPO, per chi con tosse e catarro, cerca di fare scelte per riconquistare salute e benessere per le vie respiratorie.

Foto 4 – Echinacea per migliorare le difese immunitarie: tutti conosciamo l’echinacea, in composizioni opportune possiamo farne uso per aiutare le difese del nostro corpo a mantenerci nella miglior salute.

Foto 5 – Miscela di tarassaco ed altre erbe per coadiuvare digestione e depurazione, per la miglior sensazione di benessere, traguardi possibili con scelte opportune e mirate secondo le nostre necessità. Modulando secondo necessità l’uso dei rimedi disponibili, la soddisfazione potrebbe essere dietro l’angolo: chiedete al vostro erborista.

Foto 6 – Miscela di piante per aiutare la circolazione e la migliore tonicità vasale: usate con soddisfazione anche in casi di emorroidi e varici.

Foto 7 – Salvia, la pianta della donna: da sempre la salvia è considerata la pianta delle donne e questo non a caso durante la fase della menopausa può soggettivamente essere usata secondo necessità, per apprezzabili diminuizioni dei disagi.

Foto 8 – Un aiuto per ansia, stress e agitazione: quando lo stress, l’ansia e le preoccupazioni incidono sulla qualità dell’umore e del benessere, la melissa ci offre un aiuto e se opportunamente dosata secondo necessità i riscontri si possono apprezzare per il miglioramento della qualità del sonno notturno oppure per la minor tensione e contrazione muscolare durante la giornata.

Foto 9 – Propoli, considerata un antibiotico naturale: la tradizione ci fa usare la propoli come se fosse un antibiotico naturale, esattamente come fanno le api, ma è utile anche in caso di mal di denti e molti ne traggono beneficio ponendolo direttamente sul dente dolente; il ribes nero aiuta chi è sensibile ai pollini mentre l’uva ursina dicono dia sollievo per disagi alle vie urinarie (cistiti ed uretriti).

Foto 10 – Quattersem, quattro frutti per digerire, sgonfiare e dissetare piacevolmente: da un’antica miscela.

Foto 11 – Cosmesi naturale a base erboristica: parlare di cosmesi naturale o cosmesi erboristica è impegnativo ma la vostra pelle capisce benissimo di cosa si tratta al primo utilizzo; se vogliamo parlarne, io sono pronto ad illustrare le possibili scelte.

Foto 12 – Estratti, aiuti preziosi naturali: le erbe o gli estratti sono aiuti preziosi: vanno scelti con proprietà secondo le esigenze soggettive effettive. Occorre un bravo erborista per la guida migliore nella scelta… parliamone: fate domande sino a completa soddisfazione della vostra curiosità, risponderò con precisione dettagliando e motivando le scelte.