COMPRO ARGENTO MILANO

PREZZI ARGENTO PREZZO ARGENTI ACQUISTO ARGENTO ACQUISTI ARGENTI CONSULENZA ARGENTO CONSULENZE ARGENTI COMPRO ARGENTO COMPRIAMO ARGENTI ARGENTERIA ARGENTERIE

 

 

Sito web: www.comproargentomilano.it

www.milanomia.com
     
 

Eseguiamo valutazioni e consulenze anche a domicilio

 

 

ACQUISTIAMO: ARGENTO, VASSOI D’ARGENTO, CANDELABRI D’ARGENTO, POSATE D’ARGENTO, MONETE IN ARGENTO, COPPE D’ARGENTO, VASELLAME D’ARGENTO, ARGENTO PURO, BRACCIALI D’ARGENTO ECC. ANCHE ARGENTO IN ROTTAMI.

 

Da noi troverete un luogo cordiale e discreto dove vendere i propri beni che hanno sicuramente un valore affettivo ben maggiore del reale valore del mercato dell’argento.


LA VOSTRA ARGENTERIA NON SARA’ SOLO VALUTATA A PESO, MA TENENDO CONTO ANCHE DELL’EPOCA, BELLEZZA, FIRMA, PROVENIENZA (FABBRICAZIONE ITALIANA, INGLESE, RUSSA ECC.) DEL SINGOLO PEZZO.

 

Ovviamente per l’argenteria ritirata a peso, verrà applicato il prezzo del mercato giornaliero (il prezzo varia ogni giorno), OFFRENDO LA MASSIMA VALUTAZIONE GIORNALIERA.

 

 

Normalmente l’argenteria italiana è punzonata 800, il che vuol dire 800 parti d’argento su 1000 (le restanti 200 parti sono solitamente in lega di rame) oppure, per i gioielli, 925 parti su 1000. Per i gioielli viene usata una lega con più quantità d’argento puro.

 

 

VALUTAZIONI GRATUITE, CONSULENZA E RITIRO A DOMICILIO

VENITE A TROVARCI

 

 

 

Cos'è l'argento massiccio?


L'argento contiene un minimo di 925 parti su 1000 d’argento purissimo. Generalmente, il rame è aggiunto alla lega per dare durezza e lavorabilità. L'artigiano definisce l'argento puro quando la purezza è quella massima commerciale; il chimico invece sottolinea il titolo che viene misurato in millesimi. La purezza dell'argento attualmente in commercio è garantita in titoli di: 925°/oo o 800°/oo. La presenza perciò, dell'argento massiccio in un oggetto può essere valutata con "mano". Il metallo è bianco e splendente, offre una vistosa lucentezza che nel corso degli anni si arricchisce sulla superficie dell'oggetto di una "patina". La gioielleria in argento, la posateria e il vasellame sono tutti marcati con punzoni che ne identificano il titolo e la provenienza, a garanzia della loro purezza e qualità.

 

Che cos'è il vermeil (argento dorato)?
 

Con il termine "vermail" si definisce: "l'argento massiccio" su cui viene applicata una doratura che si estende a tutta la superficie dell'oggetto e viene eseguita per ragioni formali, cioè: per esibizione di preziosità e per ragioni protettive. La doratura sul metallo prende anche le denominazioni di: "doratura ad amalgama, a fuoco, al mercurio". Queste denominazioni, derivano dal procedimento che consiste nell'applicazione di un'amalgama d'oro e di mercurio e nella evaporazione del mercurio per riscaldamento a fuoco. L'oro sciolto viene steso con un pennello e, dalla quantità dello stesso disciolto nel mercurio, l'amalgama può essere forte o leggera e dare l'impressione di trasparenza. La colorazione del metallo varia a seconda dell'aggiunta di altri elementi, es.; il rame crea una luminosità rossastra: (oro rosso), il nichel genera una luminosità bianca: (oro bianco).

 

 

Che cos’è l’Argento placcato Sheffield?


Interessa l’antiquariato l’Argento placcato Sheffield. Questa argentatura ebbe origine in Inghilterra per le stoviglie e il vasellame più usato, verso al 1742 e durò fino al 1840 circa quando, fu sostituita da quella galvanica. Si otteneva per fusione dell’argento su rame; poi si laminava. Subito si faceva su una sola faccia: poi diventò bifacciale. In America, il nome Sheffield fu usato all’inizio del secolo per l’argentatura elettrolitica, mentre oggi lo sostituisce nella vita di tutti i giorni il silverplate: acciaio rivestito di argento.

 

 

Veniteci a trovare!

 

 

 
     
     

COMPRO ARGENTO MILANO PREZZI ARGENTO MILANO PREZZO ARGENTI MILANO ACQUISTO ARGENTO MILANO ACQUISTI ARGENTI MILANO CONSULENZA ARGENTO MILANO CONSULENZE ARGENTI MILANO COMPRO ARGENTO MILANO COMPRIAMO ARGENTI MILANO ARGENTERIA MILANO ARGENTERIE MILANO

 

KEYPAGE è un servizio by  www.milanomia.com

Copyright 2003 - E' vietata la riproduzione dei testi e l'utilizzo delle foto senza il consenso dell'autore  info@milanomia.com