CARNIVAL PLANET
COSTUMI HALLOWEEN PER BAMBINI MASCHERE DI HALLOWEEN VESTITI DI HALLOWEEN FESTA FESTE DI HALLOWEEN ZUCCA ZUCCHE DI HALLOWEEN NOLEGGIO VENDITA COSTUMI HALLOWEEN HALLOWIN HALLOWEN MILANO
Piazzale Cantore 5 Milano
Tel: 02-89421589 - Cell: 336-725037 - 327-6553147
E-mail: info@balloonplanet.it
Siti web: www.balloonplanet.it - www.carnivalplanet.it
Agenzia web Milano Mia
COSTUMI, MASCHERE, VESTITI, ZUCCHE e articoli vari PER LA FESTA DI HALLOWEEN!
POTETE ANCHE ACQUISTARE ON-LINE SUL SITO: www.balloonplanet.it
L'Azienda
Carnival Planet è un punto di riferimento per chiunque voglia completare la sua festa con un travestimento; da un paio di occhiali a un vestito completo, dal sangue finto a una maschera horror, e poi parrucche, baffi, barbe, cicatrici e tatuaggi, il nostro nuovo negozio di oltre 80 metri quadrati, ti offre tutto l'anno un'ampia scelta di articoli per feste di ogni tipo.
Per Carnevale e Halloween, per l'addio al nubilato e al celibato, per feste di laurea, per feste a tema hawaiano o Anni '70, potrai trovare tutti quei piccoli dettagli e accessori che completano il tuo travestimento e lo rendono vero e originale.
Gonne hawaiane, abiti floreali, fiori di ibisco per capelli, reggiseni e collane di fiori, bracciali e anelli fluorescenti, unghie e ciglia finte, spray per capelli, parrucche coloratissime, cappelli di paglia con decorazioni floreali, trucchi e make-up glitterato, e per completare la festa, tovaglie, piatti e bicchieri coordinati, calici per cocktail e bicchieri di cocco per pina colada!
Per un Natale e un Capodanno esplosivi, inoltre, la Carnival Planet ti propone fuochi artificiali di libera vendita, raudi, magnum, stelline scintillanti e fish-eye.
Abbiamo un vasto assortimento di travestimenti, maschere e costumi per Halloween, così come articoli e accessori vari per organizzare una bellissima festa di Halloween!
Orari punti vendita
BALLOON PLANET
Orari NEGOZIO, in questo periodo a Milano sempre aperti da martedì a sabato - info 336-725037
Negozio Piazzale Antonio Cantore 5 Milano
(zona MM2 Porta Genova - Navigli)
Tel: 02-89421589 - Cell: 336-725037
Orario:
da martedì a venerdì
10-13 - 16-19
sabato
10-19
chiusura: lunedì e domenica
CARNIVAL PLANET
Orari NEGOZIO, in questo periodo a Milano sempre aperti da martedì a sabato - info 336-725037
Negozio Piazzale Antonio Cantore 5/A Milano
(zona MM2 Porta Genova - Navigli)
Tel: 02-89421589 - Cell: 327-6553147
Orario:
da martedì a venerdì
10-13 - 16-19
sabato
10-19
chiusura: lunedì e domenica
PLANET PARTY
Negozio e Laboratorio - Vendita On line
NEGOZIO TEMPORANEAMENTE CHIUSO - POSSIBILE SOLO RITIRO DI PRE-ORDINI
Per urgenze, rivolgersi ai negozi di Milano a partire da martedì a sabato
Via Goldoni 41 - Trezzano S/Naviglio (MI)
Tel: 02-4451702 - Cell: 347-0463733
Orario:
da martedì a sabato
CHIUSO
(Possibile solo ritiro di PRE-ORDINI)
chiusura: lunedì e domenica
Aperture e chiusure straordinarie sono comunicate sulla home page del nostro sito internet. Domenica e lunedì, i negozi di Milano e Trezzano sono chiusi, ma stiamo consegnando allestimenti e composizioni realizzate con palloncini a elio. Contattateci per informazioni.
Halloween
La parola Halloween - 31 ottobre - deriva dalla vigilia di Ognissanti, festività che si celebra il 1º novembre di ogni anno come festa cristiana in cui vengono celebrati tutti i santi. In inglese Ognissanti viene chiamata All Hallows' Day. Bisogna ricordare che presso i popoli antichi e anche per gli odierni ebrei, il giorno incomincia qualche ora prima della mezzanotte, ossia al tramonto. Di conseguenza la vigilia di Ognissanti è chiamata All Hallow' Eve (eve = vigilia) oppure All Hallows' Even (even = sera) e da qui il termine con gli anni si è trasformato nella parola attuale Halloween.
Questa festa ha origine ai tempi della dominazione celta delle isole britanniche, quando il 1º novembre cominciava il nuovo anno, dopo che i lavori nei campi erano conclusi e i contadini si potevano riposare e godersi i frutti del loro lavoro mandati dagli dei. Quindi in quell'occasione si ringraziavano tutti gli dei pagani. Da allora, l'antica Halloween è divenuta sinonimo di notte stregata, popolata da tutti gli spiriti maligni che la fantasia potesse immaginare.
Halloween oggi è una festività soprattutto dedicata ai bambini, che in questa occasione possono travestirsi da streghe, scheletri, zingari, diavoli o esseri mostruosi che ricordano il ritorno dei morti viventi. Halloween viene molto festeggiato nei paesi anglosassoni, ed è uso in tale serata che i bambini travestiti suonino ai campanelli di tutte le case illuminate cantando una canzone lugubre. Gli adulti devono mostrare un grande spavento nel vederli, e correre a prendere loro biscotti, soldini, mele e quant'altro da mettere nelle loro ceste. La frase di esordio dei bambini è "Trick or Treat!" che significa circa "Regalo o dispetto!".
Durante la festa di Halloween qualsiasi scherzo dei bambini, anche il più fastidioso è ben tollerato dagli adulti. Il simbolo di Halloween è la zucca, svuotata e intagliata con un'espressione diabolica e nella quale viene inserita una candela accesa.
Nonostante sia legata all'antico rituale agreste, ha assunto oggi il significato di "scacciastreghe", secondo la tradizione che gli spiriti maligni non possano entrare in un'abitazione che ne sia fornita.
In Italia Halloween viene festeggiato solamente di recente, e anno dopo anno aumentano il numero delle discoteche e dei circoli privati che per il 31 ottobre organizzano feste, balli e gare ispirati alla festa originaria d'oltreoceano.
Jack o'Lantern
E' la storia di un fabbro irlandese che durante la notte di Halloween incontrò il diavolo in un pub. Stava per cadere nelle sue mani quando gli offrì la sua anima in cambio di un'ultima bevuta. Il diavolo si trasformò in una moneta per pagare l'oste che invece Jack mise nel borsellino contenente anche una croce d'argento. A causa di essa il diavolo non riuscì a tornare alla sua forma originaria e lo lasciò andare a patto che tornasse tra 10 anni a reclamare la sua anima. Tornato il diavolo, Jack lo distrasse chiedendogli di prendere una mela per lui. Mentre era sulle sue spalle per prenderla, intagliò una croce sul tronco e il diavolo rimase sospeso a mezz'aria, e Jack gli fece promettere di non tornare mai più a reclamare la sua anima.
Alla sua morte Jack non fu ammesso in cielo per la sua vita dissoluta, e recatosi all'entrata dell'inferno, il diavolo lo rimandò indietro perché non poteva avere la sua anima. Dato che era molto buio chiese al diavolo una luce e lui gli gettò un carbone ardente che Jack mise in una rapa che stava mangiando. Da allora fu condannato a vagare nell'oscurità con la sua lanterna fino al giorno del giudizio e da qui iniziò la leggenda di Jack o'Lantern (Jack della lanterna), simbolo delle anime dannate. Una terribile carestia costrinse molti Irlandesi a trasferirsi in America. Essi portarono con loro la tradizione di Halloween e sostituirono le rape con le zucche, più diffuse in questa nuova terra. Oggi la zucca intagliata rappresenta la faccia sogghignante di Jack, l'icona più famosa di Halloween.