Nel mio modo di operare metto al centro la persona e l’accompagno verso il perseguimento di uno stato di completo ben-essere, stimolando le risorse di recupero che ogni individuo naturalmente possiede.
L’approccio è olistico, nella sua accezione più alta di Olos, “tutto, come intero” e come unità. Un metodo che rivoluziona l’idea tradizionale di benessere e trasforma il significato di “cura di se”.
Alla base di ogni trattamento non vi è il sintomo, ma la persona nella sua interezza.
CHI SONO
Sono Elena Filippi, naturopata, riflessologa riconosciuta dal comitato delle DBN (Discipline Bionaturali) della Regione Lombardia. Ho lavorato dodici anni nella sanità con disabili fisici e psichici, fino a quando nel 2000 ho iniziato la scuola di Naturopatia Riza di Milano. Nel 2003 mi sono trasferita in Giappone per tre anni e mi sono dedicata agli studi di riflessologia, cromoterapia e tecniche di massaggio. Nel 2006 sono tornata a Milano ed ho lavorato come libera professionista. Nel 2008 ho aperto il centro di Naturopatia Equilibri che è oggi un poliambulatorio olistico che convoglia le energie di naturopati, nutrizionisti, massoterapisti, osteopati, medici e psicologi.
Attualmente collaboro anche con medici, centri benessere, spa sia come consulente sia come docente (formando operatori di tecniche manuali olistiche).
IL MIO METODO
Consulto Naturopatico: Il primo incontro è fondamentale per capire chi ho davanti e quali sono le problematiche che riconosce e vuole risolvere. Utilizzo le strategie e le terapie messe a disposizione dalla naturopatia e dalle medicine complementari per fare emergere dal profondo e comprendere l’essenza della persona, al fine di ripristinare l’equilibrio generale, tenendo conto di tutti i fattori in gioco: fisici, emotivi, relazionali, energetici e ambientali. Parte integrante di questo percorso sono i trattamenti corporei che spesso rappresentano il primo passo per prendere consapevolezza del proprio corpo e iniziare un percorso che porti ad uno stato totale di equilibrio.Oltre al colloquio, spesso viene eseguito un test con la riflessologia ed eventualmente un riequilibrio base. Durata di circa 90″. Dopo il colloquio verrà proposto un “programma individuale” che in quanto tale non è possibile “standardizzare”.
LE MIE TECNICHE
Riflessologia plantare, palmare, auricolare e del viso – Coppettazione – Moxibustione – Floriterapia – Cromoterapia e Cromopuntura – Fitoterapia e Fitoterapia Spagyrica – Cristalloterapia – Metodo KAP: trattamento con tavolette d’argilla – Tecniche di massaggio – Reiki – Consigli alimentari – Coaching Emotivo
INOLTRE
•Sedute individuali o di gruppo di: Pranayama (tecniche di respirazione) – Meditazioni guidate – Tecniche di rilassamento
• Terapie Associate per:
Amenorrea, blocchi mestruali, menopausa, problemi alla prostata, cistiti.
Schiena, cervicale, spalla, ginocchio, lombalgie, artrosi, periartriti, spine calcaneali,
Ansia, depressioni e disturbi dell’umore, fobie, asma allergica, allergie ed intolleranze,
psoriasi, dermatiti, vitiligine, morbo di Crohn
Terapie di supporto a malattie degenerative
Disturbi alimentari
Disturbi dell’apprendimento
• Terapie di Supporto mirate per: gestanti, bambini, adolescenti, anziani e per tutte le fasi di cambiamento o passaggio della vita
E ANCORA…
Corsi, Laboratori, Seminari e Conferenze su argomenti di naturopatia e medicine complementari, adatti ad amatori o ad operatori del settore in base agli argomenti trattati.
ELENA FILIPPI
Naturopatia – Riflessologia – Cromoterapia – Massaggi
Viale Campania 45, 20133 Milano – tel: 02-7385127
Via Nino Bixio 3, 20129 Milano – tel: 02-48673577
Categorie: Cromoterapia, Massaggi, Naturopata, Riflessologia, Terapie naturali