Fortunato, parrebbe, invece è tutto merito, tutto creatività per quel Gianni Mura che non riesce a cedere alla panchina. A vederlo sembra uno che non ha ancora deciso cosa fare da grande. Esegue il suo lavoro quasi fosse un hobby e lo porta avanti con tenacia e passione. Gianni Mura non rassomiglia a nessun altro. Apprezza i grandi stilisti ma lui sceglie il contatto diretto con le persone.
Rimane fedele allo spirito “fai da te” e afferma che ha ancora delle risorse da riconoscere, da organizzare, da applicare e perfino da proteggere. Lo aveva detto: “attingo dalle idee ricche di energia vitale che arrivano dalla strada”. Sono un ambasciatore di stili e poco sarei senza lo stimolo ispirato dalle persone che frequentano il mio spazio sartoriale di via Torino, 54. Lavori che promuovono una cultura nuova e universale. Lavori che parlano dell’uomo, del potere individuale, dei contrasti, dei desideri e dei dettagli. Dettagli importanti che esaltano il capo e arricchiscono look.“Chi è abituato all’esigenza del magico prodotto Gianni Mura, non riesce a farne a meno” – dice parlando di se stesso e aggiunge: – “Purtroppo sono sempre più numerose le persone che si trasferiscono all’estero e succede che ricevo messaggi da tutte le parti del mondo dove dicono che intendono pagarsi la spedizione pur di avere la continuità dei miei capi. Loro chiedono, io eseguo. Quale soddisfazione e opportunità migliore per dire al mondo che Gianni Mura c’è? D’altra parte l’ampliamento era nell’aria e mi rendo conto che il telematico, per il mio tipo di vendita era quello che ci voleva. Soprattutto è un metodo che non intacca il tempo e lo stress come potrebbe esserlo una succursale che considero uno spazio limitativo. Con il web il mio mondo di via Torino rimane intatto e dal cliente fisico, che ha la precedenza, passo a quello virtuale senza spreco di tempo e danaro. Soprattutto, quale riconoscimento più importante di quello che arriva direttamente dalla singola persona? La tabella misure a lungo studiata rivoluziona il modo di prendere le misure. Non più taglie e look standard ma la TUA taglia e il TUO look”.
Le interviste di Gianni Mura (documenti PDF):
L’intervista a richiesta – Cravatte con codino a vista – Gianni Mura, cravatte e ardore – L’Arte di guardarsi allo specchio – Gianni Mura verso il Total Look – Gianni Mura e i suoi design – Gianni Mura e l’élite – Ognuno veste come merita: incontro con Gianni Mura, stilista
GIANNI MURA
Cravatte, camicie e accessori vari Milano
Via Torino, 54 Milano
Tel: 02-72010618
Categorie: Abbigliamento, Abbigliamento uomo, Accessori moda, Camicerie, Cravatterie
Orari di apertura
- Lunedì:
- 15:30 - 20:00
- Martedì:
- 09:30 - 20:00
- Mercoledì:
- 09:30 - 20:00
- Giovedì:
- 09:30 - 20:00
- Venerdì:
- 09:30 - 20:00
- Sabato:
- 09:30 - 20:00
- Domenica:
- Chiuso / Closed