Accedi al tuo account

KRIYA YOGA ASHRAM ASD

Centro yoga di vari livelli e stili

Contatta Proprietario

SOCIETA’ AFFILIATA AL COMITATO A.S.C. DI MILANO
Ente di promozione sportiva
riconosciuto dal CONI –
Cell: 347-3467178

Sito web: www.ascmilano.it
E-mail: segreteria@ascmilano.it

Il Kriya Yoga Ashram è un centro dove insegnanti specializzati e certificati (Yoga Alliance) nel settore propongono vari stili Yoga.

Lo scopo è dare la possibilità a tutti gli allievi di avvicinarsi alla disciplina yoga.

Il lavoro è sviluppato su vari livelli che si realizzano in classi miste, in modo da dare la possibilità a tutti di conoscere e superare i propri limiti.

Gli allievi hanno la possibilità di scegliere se approfondire soltanto l’aspetto fisico dello yoga oppure seguire anche gli insegnamenti sul piano sottile e mistico.

Gli insegnanti hanno studiato e conseguito il diploma nel centro Kriya Yoga Ashram Milano di Giovanni Formisano, hanno una formazione professionale sui vari stili che propongono, e sulle tecniche di meditazione Kriya del grande maestro Paramhansa Yogananda.

I vari stili dallo Yoga dinamico al più tradizionale sono proposti in classi di circa 1h e 30 minuti, dove il percorso è completo dal piano fisico a quello introspettivo.

I NOSTRI CORSI

Hatha yoga: L’Hatha Yoga è una forma di Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici di origini antichissime, il cui scopo è quello di perfezionare, controllare e purificare il veicolo fisico, affinchè non sia un ostacolo e supporti la ricerca della realizzazione del Sé.

Ashtanga Vinyasa: Chiamato “la danza del respiro”, questa è un’antica variante dell’Hatha Yoga più dinamica e coreografica, in cui la sequenza dei movimenti è sincronizzata con il respiro e si svolge come una danza.

Vinyasa: E’ una forma di yoga dinamico basato sugli insegnamenti e sulla scuola del grande Maestro Krishnamacharya, il padre dello yoga moderno. La sua pratica è basata su sequenze dinamiche e articolate in modo da privilegiare il flusso e la concatenazione tra le asana, in una sorta di danza meditativa. Si ottiene in questo modo una pratica vigorosa e circolare che permette di lavorare in modo completo, migliorando la forza, la flessibilità, l’equilibrio e la capacità di concentrazione.

Kriya Natha Yoga: è una pratica che si rifà alle sequenza classiche messe a punto dai Nath (maestri) dell’Hatha e del tantra yoga. Nel Kriya Natha le posizioni di inversione (Sirsasana e Sarvangasana) e le loro varianti hanno un ruolo fondamentale. Questa pratica rafforza e tonifica il corpo fisico, rendendolo agile e flessibile, mantenendo al contempo alto il livello energetico. Le funzioni di tutti i sistemi del corpo (nervoso, endocrino, immunitario, digestivo, respiratorio etc.) sono migliorate e riequilibrate. I suoi effetti si estendono ai corpi sottili e ai chakra.

Kriya Kundalini: E’una forma di Hatha Yoga in cui viene data particolare enfasi al lavoro sull’energia vitale (prana) attraverso il respiro e dove le pratiche del Kundalini Yoga si fondano con l’Hatha Yoga classico.

Yoga in gravidanza: per la preparazione ad un parto naturale e consapevole, asana, respiro, mantra e affermazioni aiutano ad affrontare un momento particolare della vita di ogni donna, con sicurezza ed energia. L’ascolto del proprio corpo crea un rapporto ancora più profondo tra madre e bambino, la flessibilità dei muscoli e una schiena forte aiuterà le future mamme a superare i disturbi psicofisici che accompagnano questo percorso ricco di cambiamenti.

Yoga per anziani: è una pratica adattata e semplificata per allievi che hanno bisogno di recuperare flessibilità e benessere fisico. Si tratta di posizioni semplici, esercizi di respirazione per migliorare l’efficienza e la funzionalità dei sistemi (nervoso, digestivo, respiratorio ecc.) e di tutto il corpo in generale.

Pranayama: Il Pranayama (controllo ritmico del respiro) è il quarto stadio dello Yoga, secondo lo Yogasutra di Patañjali. Insieme a Pratyahara (ritiro della mente dagli oggetti dei sensi), questi due stati dello Yoga sono conosciuti come le ricerche interiori ed insegnano come controllare la respirazione e la mente, quale mezzo per liberare i sensi dalla schiavitù degli oggetti di desiderio. La parola Pranayama è formata da Prana (fiato, respiro, vita, energia, forza) e da Ayama (lunghezza, controllo, espansione). Il suo significato è quindi di controllo ed estensione del respiro.

Meditazione: La meditazione è, in generale, la pratica di concentrazione della mente su uno o più oggetti, immagini, pensieri (o, talvolta su nessun oggetto) a scopo religioso, spirituale, filosofico, o semplicemente di miglioramento delle proprie condizioni psicofisiche. Indicata con il termine sanscrito dhyāna è al settimo stadio degli Yogasutra. La meditazione Hong-So è una delle tecniche più antiche ed efficaci ed è una delle pietre miliari della scienza Kriya Yoga. Yogananda la chiamava il “Baby Kriya”.

Yoga Personal: un percorso dedicato interamente alle esigenze dell’allievo, che può sviluppare con aggiustamenti personalizzati capacità in base al proprio livello individuale. Un’esperienza unica di grande professionalità, dove ogni istante il maestro perfeziona la vostra pratica.

Kriya Yoga Ashram Lezioni yoga vari livelli Busto Arsizio Varese

Logo facebookVisitaci anche su Fb

KRIYA YOGA ASHRAM ASD
Centro yoga di vari livelli e stili
Via Varese 53 – 21052 Busto Arsizio (VA)
Tel: 346-4121176
e-mail: kriyayogavarese@gmail.com

Categorie: Associazioni sportive, Centri Yoga, Corsi di Yoga, Palestre, Yoga, Centri Olistici

SOCIETA’ AFFILIATA AL COMITATO A.S.C. DI MILANO
Cell: 347-3467178

Sito web: www.ascmilano.it
E-mail: segreteria@ascmilano.it