Accedi al tuo account

SPAZIO GARIBALDI 77 – YOGAESSENTIAL

Corsi di Yoga e Pilates

Tel: 02-45377010 – 348-0920957 - 346-1511120
Contatta Proprietario

SOCIETA’ AFFILIATA AL COMITATO A.S.C. DI MILANO
Ente di promozione sportiva
riconosciuto dal CONI –
Cell: 347-3467178

Sito web: www.ascmilano.it
E-mail: segreteria@ascmilano.it

Luce e vetrate, benessere e trasparenza sono le parole chiave di questo centro polifunzionale di 300 metri quadrati situato nel cuore di Brera, il quartiere degli artisti nel centro di Milano.
Uno spazio interamente dedicato al benessere di corpo e mente, che offre corsi di Yoga & Pilates, collettive e individuali, workshop con ospiti speciali e corsi di formazione.

Nei luminosi, ampi spazi il design è minimal, sofisticato, dall’atmosfera spirituale perfetta per la pratica.
Due vetrine al piano terra ospitano la reception con il negozio che accoglie il brand YogaEssential, linea di abbigliamento dedicata allo yoga e al pilates, che veste sia la pratica che il quotidiano con capi e accessori speciali, realizzati in fibre naturali che accarezzano la pelle e rispettano il pianeta.

L’ampia scala a chiocciola collega il negozio a due splendide sale dove i nostri insegnanti qualificati e certificati conducono classi di diverso tipo: è possibile sperimentare Dharma Yoga, Hatha Yoga, Kundalini Yoga, Prana Vashya Yoga, Prana Yoga, Ashtanga Vinyasa Yoga e Flow Pilates, Rocket Yoga, spazio anche a Yoga in gravidanza, yoga bimbi e teenagers, 7 giorni su 7.

I nostri insegnanti sono tra i più qualificati di Milano. Vi aspettano per lezioni di gruppo o individuali con proposte di Yoga e Pilates a forte vocazione dinamica.

Gli stili di yoga praticati
Spazio Garibaldi 77 mantiene intatta la tradizione e l’autorevolezza tipici dello Yoga Classico. Ogni stile di Yoga proposto è realizzato con la massima dedizione offrendo pratiche complete ed intense per i nostri studenti.

HATHA YOGA
L’Hatha Yoga è stato sviluppato nel corso dei secoli da varie generazioni di Maestri che hanno unito esercizi fisici (asana) e respirazione (pranayama) in una sorta di meditazione in movimento. Il fine ultimo dello Yoga è il raggiungimento dell’equilibrio psichico-fisico tra corpo e mente. La sillaba “ha” significa “sole” e “tha” “luna”, questa pratica è ricerca dell’armonia tra queste due energie presenti in ognuno di noi. Il modo migliore per raggiungere questo prezioso traguardo è la costanza nella pratica. Hatha significa anche “forza di volontà”, “caparbietà” e “determinazione”.
I benefici più evidenti dell’Hatha Yoga sono: la tonificazione muscolare, una maggiore flessibilità delle articolazioni, il miglioramento generale dello stato di salute grazie all’acuirsi di calma e concentrazione che conducono a una maggiore flessibilità fisica e mentale. La pratica regolare dello Yoga innalza il livello di energia vitale e migliora la qualità della vita a qualsiasi età.
INSEGNANTI: Laura Piai, Silvia Salvarani, Elena Vitale.

KUNDALINI YOGA
Traendo le sue radici dal Tantra Yoga (lo Yoga basato sulla trasformazione dell’energia), il Kundalini Yoga è una forma tradizionale e antica di Yoga che è stata portata in Occidente negli anni ’70 da Yogi Bhajan. Questa pratica si basa su sequenze specifiche chiamate Kriya e combina asana (posture) statiche e dinamiche, Pranayama (tecniche di respirazione), Mantra (vibrazioni e suoni solitamente in lingua sanscrita), meditazione e rilassamento.
Al pari di tutti gli Yoga esistenti, questo metodo se portato avanti con costanza porta forza e flessibilità al corpo, salute all’organismo, chiarezza e creatività alla mente e un senso di pace ed equilibrio psicofisico completo.
Il fine ultimo è quello di risvegliare Kundalini: energia spirituale “addormentata” alla base della spina dorsale, attraverso l’attivazione dei chakra. Questo porta a ritrovare la propria unicità e sviluppare il proprio massimo potenziale come esseri spirituali.
INSEGNANTE: Cinzia Di Cioccio

ASHTANGA VINYASA YOGA
L’Ashtanga Vinyasa Yoga è una disciplina yogica di antica tradizione che nel secolo passato è stata riscoperta e rivalutata dal Maestro indiano Sri T. Krishnamacharya e dal suo discepolo Sri K. Pattabhi Jois. Questa pratica Yoga è molto dinamica e si focalizza sull’esecuzione degli Asana (posture) seguendo il sistema del Vinyasa, che consiste nel coordinare ogni movimento con una rispettiva inspirazione o espirazione. La tecnica respiratoria usata è quella Ujjay che praticata insieme alle posture porta lo studente ad un lavoro completo di grande beneficio corporeo rendendolo più forte, flessibile, stabile e sano. Anche la mente trae il suo giovamento da questo tipo di Yoga: impegnata dallo sforzo fisico e indotta dal respiro diventa inevitabilmente più calma e concentrata e scopre nuovi schemi di reazione positivi che inaspettatamente riporta nella vita quotidiana. Questo lavoro profondo su corpo e mente va naturalmente a toccare anche la sfera emotiva e spirituale che nella vita quotidiana è spesso trascurata ma che con questa pratica può diventare di facile approccio aiutando a sciogliere grandi tensioni accumulate nel proprio cammino. L’Ashtanga Vinyasa Yoga, partendo dal fisico, coinvolgendo la mente e arrivando a toccare in profondità il livello emozionale, risveglia e porta ad un più alto grado di consapevolezza agevolando l’unione e il contatto tra questi tre importanti aspetti della vita.
INSEGNANTE: Niccolo’ Giovannini, Max Gandossi

PRANA YOGA
Yoga dell’Energia Vitale è il significato di Prana Yoga. Una pratica basata sull’Hatha Yoga con lo scopo particolare di ottimizzare il flusso e la purezza del Prana (respiro), sia nel corpo che nella mente arrivando a livelli elevati di connessione con la propria spiritualità.
Questa pratica è incentrata sulle tre fasi fondamentali di ogni Asana: assunzione, mantenimento e uscita. Solo ponendo particolare attenzione a queste tre basilari fasi si può raggiungere quella speciale unità che lo Yoga promuove e richiede.
INSEGNANTE: Elena Vitale

DHARMA YOGA
Pratica di yoga dinamico ideata dal Maestro vivente Sri Dharma Mittra. Il Dharma Yoga è il risultato di 50 anni di pratica di Hatha yoga classico sotto la sapiente guida e gli insegnamenti del Guru Sri Swami Kailashananda o Swami Gupta. Da questa esperienza nasce una sequenza meditativa in movimento fatta di asana (posizioni yoga) statiche e dinamiche, pranayama (esercizi di respirazione) e dyhana (meditazione), ideale per tutti i livelli di studenti. I praticanti seguono un percorso graduale che li conduce ad uno stato di benessere psico-fisico generale con l’obiettivo finale dell’auto realizzazione del Sé.
La filosofia del Dharma Yoga si fonda sulla completezza delle nove forme di yoga Hatha, Raja, Karma, Kriya, Bhakti, Japa, Laya e Jana e segue i dettami degli otto passi descritti nello Yoga Sutra di Patanjali con particolare attenzione allo Yama (buona condotta verso l’universo) e al Niyama (buona condotta verso se stessi).
INSEGNANTE: Arianne Ravazzi

FLOW PILATES
Una sequenza armonica di più esercizi di pilates eseguita in un movimento fluido e continuo a tempo di musica che permette di esprimersi attraverso il movimento per trovare armonia per ritrovare un equilibrio, flessibilità e un benessere fisico-mentale.

Il “metodo Pilates” è un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del ‘900 da Joseph Pilates. Ogni insegnante lo può adattare al proprio stile e alla propria personalità, ma si deve rifare ai principi basilari del Pilates che sono sei:

1. la Concentrazione (Concentration), massima attenzione e concentrazione in ogni esercizio, la mente deve essere il supervisore per ogni singola parte del corpo;
2. il Controllo (Control), controllo su ogni parte del corpo, non si devono effettuare movimenti sconsiderati e trascurati;
3. il Baricentro (Centering o Powerhouse), sinonimo di Power House, visto come centro di forza e di controllo di tutto il corpo;
4. la Fluidità (Fluidity), questo principio è la sintesi di tutti i concetti precedenti;
5. la Precisione (Precision), ogni movimento deve avvicinarsi alla perfezione, un lavoro a circuito chiuso dove l’insegnante deve avere continui feedback dall’allievo;
6. la Respirazione (Breathing) sempre ben controllata e guidata dall’aiuto dell’insegnante come nella pratica dello Yoga (nello specifico nel Pilates si inspira nel cominciare l’esercizio e nel momento dello sforzo maggiore si espira, a differenza dello Yoga, si inspira con il naso e si espira sia con il naso che con la bocca e per ogni esercizio vi è un preciso ritmo)
INSEGNANTE: Nesli Yilmazel

VINYASA FLOW
Il Vinyasa Flow è una pratica di Yoga dinamico che unisce principi dell’Hatha Yoga e dell’Ashtanga Yoga caratterizzata da una forte sincronizzazione tra respiro e movimento. Durante i 90 minuti di attività le asana (esercizi) vengono eseguite senza soluzione di continuità in un flusso (flow) dolce e armonico con grande attenzione al fluire del respiro. A differenza dell’Ashtanga Yoga, il Vinyasa Flow non segue una routine predeterminata ma ogni insegnante propone la propria sequenza con un susseguirsi di asana unite in un flusso personalizzato. Dai Saluti al Sole che riscaldano l’inizio della sessione allo Savasana finale l’obiettivo è quello di guidare lo studente in una pratica che coinvolge in maniera armonica tutte le parti del corpo e porta la mente ad un elevato stato di concentrazione focalizzandosi sul “qui e ora”.
INSEGNANTI: Eva Messa, Ariane Ravazzi, Ingrid Pistolesi, Marta Sclafani, Marzia Sgro, Gabriele Valentini.

ROCKET YOGA
Rocket Yoga è una forma di yoga dinamico caratterizzato dalla sincronizzazione tra movimento e respiro, finalizzato a risvegliare il fisico e la mente. E’ una disciplina che parte da un approccio innovativo verso il classico sistema dell’Ashtanga Vinyasa Yoga, rendendolo più divertente e stimolante ma soprattutto aperto a tutti, principianti e più esperti. Rocket nasce a San Francisco (California) nel 1980 grazie a Larry Schultz il quale ha associato e rivisto la prima, seconda e terza serie dell’Ashtanga Vinaysa Yoga, con l’aggiunta di qualche asana chiave della quarta serie. La pratica si concentra su posture di allungamento, forza, equilibrio e rilassamento, il tutto per una durata di un’ora e trenta minuti. Dopo la pratica il corpo è purificato e la mente più leggera.
Rocket Yoga è un flusso continuo e veloce e si articola su tre livelli: Rocket 1, Rocket 2 e Rocket 3.
Insegnante: Christiane Terrone

Logo facebookVisitaci anche su Fb

SPAZIO GARIBALDI 77 – YOGAESSENTIAL
Corsi di Yoga e Pilates
Corso Garibaldi, 77 – 20121 Milano
Tel: 02-45377010 – 348-0920957 – 346-1511120

Per maggiori informazioni visitate il nostro sito:
www.spaziogaribaldi.com

Categorie: Associazioni sportive, Centri Yoga, Corsi di Yoga, Palestre, Yoga, Centri Olistici

SOCIETA’ AFFILIATA AL COMITATO A.S.C. DI MILANO
Cell: 347-3467178

Sito web: www.ascmilano.it
E-mail: segreteria@ascmilano.it